I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di due ragazzi, entrambi 24enni, gravemente indiziati di essere gli autori del furto aggravato di un motociclo.
Uno dei due è stato arrestato a Torre Annunziata, mentre all’altro, già detenuto nel carcere napoletano di Poggioreale per altri reati, il provvedimento è stato notificato all’interno della struttura.
I fatti risalgono al 14 agosto dello scorso anno, quando i due, con i volti coperti e in orario notturno, si impossessarono di uno scooter parcheggiato in strada a Vico Equense, dopo averne forzato il blocchetto di accensione.
Le indagini dei militari dell’Arma della locale stazione, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto e di identificare lo scooter utilizzato dai malviventi, risultato noleggiato da una società fittizia.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza, comunali e privati, e le indagini dirette e indirette, hanno permesso di identificare i due 24enni come gli autori del furto. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Poggioreale, dove si trova già l’altro destinatario della misura cautelare.