Vico Equense. Furti in abitazione, tre arresti

I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di tre persone di Napoli. Due sono finite in carcere, la terza ai domiciliari: le accuse sono di furto aggravato in riferimento a due episodi risalenti rispettivamente al 1° settembre ed al 29 ottobre dello scorso anno.

Sarebbero i componenti di una banda specializzata in furti negli appartamenti. A loro carico gli inquirenti ipotizzano in particolare due intrusioni avvenute in altrettante abitazioni di Vico Equense.

Nel primo caso, ignoti erano entrati, attraverso una finestra, in una casa dalla quale i proprietari si erano allontanati poco prima per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia, portando via contanti, cinque orologi e monili in oro, tra cui una delle fedi nuziali della coppia.

Nel secondo episodio, invece, solo il fortuito arrivo della proprietaria di casa metteva in fuga i ladri, permettendo però agli inquirenti di identificare prima l’auto utilizzata e poi i suoi occupanti, grazie anche alla collaborazione di un altro comando dei carabinieri.

La comparazione delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza e la condivisione delle informazioni a seguito del secondo tentativo di furto, ha permesso di risalire ai presunti componenti della banda.

Dopo le formalità di rito, i due finiti in carcere sono stati trasferiti nella casa circondariale di Poggioreale, mentre il terzo componente (ultrasettantenne) è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea