Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, si è verificata una frana dal costone roccioso che delimita la spiaggia della marina di Seiano, a Vico Equense. Materiale friabile, terreno e rocce che hanno raggiunto lo specchio di mare sottostante. Un forte boato ha scosso la tranquillità dei tanti bagnanti che in questo fine settimana di agosto si trovavano presso i lidi e sugli arenili della zona.
Per fortuna, dai primi riscontri, non si registrano feriti o danni alle strutture. “Sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di porto e della polizia municipale – fa sapere il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Sono stato informato che l’area interessata è quella nei pressi dello Scoglio della Nave, tra Seiano e Meta, e che non si registrano danni a persone o cose”.
Crollo che potrebbe essere la conseguenza delle piogge degli ultimi giorni. In ogni caso sono in corso ulteriori verifiche da parte del personale della Guardia Costiera e dei tecnici. L’area interessata era comunque già interdetta in quanto in passato si sono verificati analoghi cedimenti.
Di seguito il link al video dei controlli effettuati dalla Guardia Costiera dal mare: https://youtube.com/shorts/TM6S5VSalsI?si=xSzl_-z9uVFWpP9Z
Questo il servizio del Tg3 Campania: https://www.facebook.com/share/v/1Cu71JVC7y/?mibextid=wwXIfr