Vico Equense. Batteri fecali oltre il limite, stop ai bagni

prelievi-arpac

Brutte notizie per quanto riguarda la qualità del mare di Vico Equense. Le ultime analisi eseguite nei giorni scorsi nei laboratori dell’Arpac sui campioni di acqua prelevati mercoledì hanno evidenziato la presenza di batteri fecali oltre i limiti di legge nel tratto di litorale che va da Santa Maria del Toro alla spiaggia di Seiano.

Specchio di mare dove è stato riscontrato un valore relativo agli enterococchi intestinali pari a 238 unità per 100 millilitri di acqua rispetto ad un limite massimo fissato a 200. Ancora più preoccupante la situazione per quanto riguarda l’escherichia coli a quota 1.013 rispetto ad una tolleranza di 500.

Il sindaco Giuseppe Aiello è ora chiamato a firmare l’ordinanza che impone il divieto di balneazione nella zona identificata come punto di prelievo «Vico Equense» in attesa delle controanalisi previste per l’inizio della settimana.

Nessun problema, invece, per la restante parte del litorale di Vico Equense così come per il mare che bagna gli altri Comuni della penisola sorrentina.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea