Vico Equense. Accordo con Terna, via quattro tralicci

“Non era previsto nel progetto iniziale di Terna. Eppure oggi, dopo mesi di trattative possiamo dire che anche i quattro tralicci che collegano Vico Equense a Piano di Sorrento saranno eliminati”. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Aiello.

Nell’ambito dei lavori Terna per il potenziamento della rete di approvvigionamento dell’energia elettrica a servizio della penisola sorrentina e dell’isola di Capri, dopo numerosi confronti serrati tra i rappresentanti dell’amministrazione ed i responsabili della società, è stata raggiunta l’intesa.

“Siamo riusciti ad ottenere un importante risultato: l’interramento di quei tralicci che non rientravano nel piano originario di Terna, e che costituiranno un altro passo avanti per il territorio, per il paesaggio, per la sicurezza e per la qualità della vita dei cittadini”, puntualizza il primo cittadino di Vico Equense.

La prossima settimana partiranno i saggi preliminari nella zona interessata. Per questo è stata emanata una apposita ordinanza che prevede dal 19 al 31 gennaio, dalle ore 8 alle ore 18, l’interdizione alla circolazione stradale di via Lavinola, nel tratto interessato dalle operazioni fino all’incrocio con via Badessa.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play