Capri Watch fashion & Accessories

Vaccini in piazza a Sorrento, ottimo risultato

vaccini-in-piazza-sorrento

Portare i vaccini direttamente alla popolazione negli abituali punti di ritrovo. È la strategia elaborata dall’Asl Napoli 3 Sud per intercettare quanti ancora non hanno aderito alla campagna di immunizzazione. L’obiettivo è di raggiungere soprattutto i più giovani in vista del ritorno a scuolai.

vaccini-in-piazza-sorrento-2

E così dopo i vaccini al mare sulla spiaggia di Meta, arrivano quelli nelle piazze della movida. Ieri sera appuntamento nel centro di Sorrento dove, a quanti hanno aderito, è stato anche offerto il caffè. Dalle 17 alla mezzanotte è stato attivo un punto vaccinale mobile in piazza Angelina Lauro. Al termine delle operazioni si contano 350 somministrazioni di siero tra residenti e turisti.

Un ottimo risultato come sottolinea il responsabile per la vaccinazione dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola. “Negli ultimi giorni – spiega Coppola – abbiamo constatato che i numeri erano in calo e per questo abbiamo deciso di attivare i punti vaccinali di prossimità che si stanno rivelando una strategia vincente. In questo modo puntiamo a raggiungere le 300mila persone che nella nostra Asl ancora non hanno aderito alla campagna di immunizzazione”.

vaccini-in-piazza-sorrento-3

“Sono molto soddisfatto della grande partecipazione a questo open day e del grande senso di responsabilità dimostrato dai sorrentini – evidenzia il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in piazza con diversi amministratori comunali -. È un risultato importante che ci permetterà di affrontare con maggiore serenità il rientro dalle ferie e l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Lunedì prossimo, 30 agosto, i camper dell’Asl Napoli 3 Sud saranno ancora in penisola sorrentina per l’appuntamento “Vacci…a scuola”, destinato agli studenti della Costiera che si terrà presso il liceo “Publio Virgilio Marone” di Meta dalle 9 alle 14.

Download on app storeDisponibile su Google Play