Capri Watch fashion & Accessories

Uomo cade in mare a Sorrento, è in gravi condizioni

gommone-capitaneria

Incidente sabato sera ai Bagni della Regina Giovanna del Capo di Sorrento. Un uomo di età compresa tra i 45 ed i 50 anni residente a Piano di Sorrento è finito in mare mentre passeggiava sugli scogli in compagnia di una donna americana. Non è chiaro se sia scivolato oppure sia stato trascinato in acqua da un’onda visto che in quel momento la zona era interessata da mare mosso.

A dare l’allarme la turista che era in compagnia della vittima dell’incidente. Sul posto, dopo la segnalazione della sala operativa, si è portato il personale della Capitaneria di porto di Sorrento coordinato dal comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Rosamarina Sardella.

L’uomo, nonostante il buio, è stato individuato ed issato a bordo del gommone non senza difficoltà considerando che la zona era interessata da onde alte anche 3 metri. Le sue condizioni sono apparse subito estremamente gravi ai soccorritori. È stato immediatamente trasportato al porto di Sorrento dove un’ambulanza del 118 lo ha trasferito in ospedale.

Oltre a diverse ferite al volto i sanitari gli avrebbero riscontrato anche lesioni interne. A causa della gravità dello stato di salute è stato poi disposto il trasferimento all’Ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverato in rianimazione, anche se è comunque vigile.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play