SORRENTO. Una raccolta di firme online per chiedere di ripristinare la fermata per i bus in piazza Tasso. L’iniziativa è di Rosario Lotito, ex candidato sindaco al Comune di Sorrento del Movimento 5 Stelle, che ha lanciato la petizione via web attraverso il portale change.org. Di seguito la nota dell’esponente politico:
Con un comunicato diffuso il primo ottobre dell’anno scorso l’Eav ha reso nota l’intenzione di sopprimere la storica fermata di piazza Tasso di fronte all’imbocco di via Correale: “Si comunica alla spettabile clientela – scriveva l’azienda – che, a seguito Ordinanza n°188 del Comune di Sorrento, con decorrenza immediata è soppressa la fermata in piazza Tasso. Di conseguenza, gli autobus delle linee interessate effettueranno le fermate come di seguito riportato:
proveniente da Massa Lubrense: via degli Aranci (altezza acquedotto) – piazza Lauro;
proveniente da Marina Grande: via degli Aranci – stazione;
proveniente da Marina Piccola: piazza Sant’Antonino – Stazione”.
Ma è mai possibile che quando si fanno delle ordinanze non si tiene assolutamente conto dei bisogni dei cittadini? Ma a questi grandi strateghi è balenata mai l’idea che una persona su una sedie a rotelle, una persona con ridotta funzionalità degli arti inferiori, una persona anziana o semplicemente una mamma con un passeggino deve arrivare fino alla fermata di parco Lauro? Passi quando è bel tempo ma quando piove? Quando fa freddo? Quando fa quel caldo insopportabile? Non so dare una risposta aiutatemi voi a comprendere tale scellerata decisione che, almeno apparentemente, non segue nessuna logica.