Una petizione contro la vendita della scuola di Pietrapiano

scuola-pietrapiano

VICO EQUENSE. L’immobile comunale di Pietrapiano, noto come l’ex scuola di Pietrapiano, è in vendita. Lo ha deciso l’amministrazione inserendolo nel Piano delle alienazioni comunali 2019-2021, prevedendo in particolare la sua vendita già per il prossimo anno. Iniziativa che non piace a molti residenti i quali hanno anche avviato una raccolta di firme per chiedere al sindaco ed ai suoi collaboratori di fare un passo indietro.

“In quell’edificio – spiegano i promotori della petizione – che è stato per anni adibito a scuola, poi in centro sociale/culturale per giovani e anziani, infine negli ultimi anni ad asilo nido, abbiamo trascorso tanti anni della nostra vita. Per anni è stato un mix perfetto tra le attività degli adulti combinata alla spensieratezza dei più giovani.
Vendere un immobile è sempre una sconfitta, perché si privano generazioni presenti e future di luoghi e di spazi comuni da destinare ad attività sociali/culturali e ricreative”.

In particolare per l’edifico di Pietrapiano diverse proposte sono state presentate all’amministrazione (come quella per la realizzazione dell’asilo nido comunale che permetteva di accedere a un finanziamento di circa 500mila euro per la ristrutturazione e l’adeguamento), ma nessuna mai presa in considerazione.

“Oggi più che mai – si legge ancora nel documento – chiediamo la partecipazione e l’aiuto di tutta la cittadinanza e in particolare dei nostri compaesani in questa sfida che ci vede tutti coinvolti. Firmare la petizione popolare è un modo per dire con ancora più forza no alla vendita, si alla valorizzazione”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea