Un cedro ed un pioppo abbattuti al Capo di Sorrento: insorge il Wwf

Capo_di_Sorrento

SORRENTO. “Un cedro del libano abbattuto per realizzare un varco carrabile”.

 

 

È l’ennesima denuncia del Wwf penisola sorrentina contro la rimozione di un’alberatura effettuata a Sorrento. La pianta, di circa 50 anni di età, è stata eliminata nei giorni scorsi all’interno della proprietà dell’ex discoteca Kalimera, al Capo di Sorrento.

“Al suo posto – commenta Claudio d’Esposito, presidente del sodalizio ambientalista -, probabilmente, sorgerà un varco carrabile”.

Nella stessa zona, solo una settimana fa, era stato abbattuto il pioppo che sorgeva nella piazzetta. “Già lo avevamo salvato anni fa da un’ordinanza di abbattimento – commenta ancora il responsabile del Wwf peninsulare -. L’albero è poi morto in seguito ai violenti sabotaggi perpetrati negli anni con siringhe, sostanze chimiche e decorticazioni varie”.

“Proprio perché la pianta era ormai morta rappresentava un rischio per la pubblica incolumità – ribatte l’assessore alla Manutenzione di Sorrento, Raffaele Apreda – e per questo è stato necessario rimuoverla. Al suo posto, comunque, sarà piantato un nuovo albero, pensiamo ad un carrubo, come l’altro già presente nella piazzetta”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea