Capri Watch fashion & Accessories

Ultimate in costiera e Capri le riprese di The Boat

the-boat

Dopo più di un mese di ciak tra le costiere sorrentina e amalfitana e l’isola di Capri, sono finite le riprese di The Boat, film diretto da Alessio Liguori, primo thriller italiano da esportazione della nuova Lotus factory. Nel cast della pellicola, prodotta con Rai Cinema, ci sono Marco Bocci, Diane Flerì, Filippo Nigro, Marina Rocco, Caterina Shulha, Alessandro Tiberi che formano le tre coppie in viaggio su un lussuoso yatch che dalla vacanza spensierata si ritroveranno catapultati in un incubo.

Tre coppie di fidanzati, Flavio (Filippo Nigro) ed Elena (Diane Flerì), Federico (Alessandro Tiberi) e Claudia (Marina Rocco) ed Enrico (Marco Bocci) e Martina (Caterina Shulha) decidono di trascorrere un weekend insieme nel Mediterraneo, tutti ospiti sullo yatch di Flavio. Sono quasi tutti ricchi, abituati alla bella vita, e questo viaggio è l’occasione per passare del tempo insieme e ripianare vecchi rancori.

Si inserisce tra loro l’outsider Martina, giovanissima fidanzata di Enrico, poco abituata a quel tenore di vita, ma molto attratta dall’occasione. Dopo il primo giorno di festa, mare e sole, la crociera prende una piega inquietante. Perché si sono svegliati in mezzo al mare?

E perché la barca non parte? Perché cibo e acqua sono scomparsi? Un walkie talkie trasmette una voce. È quella di uno sconosciuto Emilio (Eduardo Valdarnini) che li ricatta e vuole i loro soldi, in particolare quelli di Enrico…

Storia originale, firmata da tre sceneggiatori, Gianluca Ansanelli, Ciro Zecca e Nicola Salerno, che parte come una commedia brillante ma porta dritto al thriller con risvolti psicologici. Con i sei attori nella barca di Flavio (Filippo Nigro) l’altro misterioso personaggio è Eduardo Valdarnini. A fare da sfondo la magia del mare della costiera sorrentina, location che sicuramente costituisce un valore aggiunto specie nella prospettiva del mercato internazionale.

I personaggi partono infatti da luoghi meravigliosi e il film mostrerà stupende cartoline, località celebri e amate in tutto il mondo. Dalla penisola sorrentina, in particolare Sorrento e Piano di Sorrento, a quella amalfitana e Capri, le riprese si sono svolte in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.