Tutti a tifare per Alessia, piccola star di Junior Masterchef

alessia-masterchef-junior

META. Non ha ancora 11 anni ma già aspira ad avere un ristorante tutto suo. Alessia è tra i concorrenti dell’edizione 2015 di Junior Masterchef Italia, il talent show culinario dedicato ai bambini con la passione per i fornelli, in onda sulle reti Sky.

La ragazzina di Meta, che frequenta la prima media, è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito grembiule grazie a un piatto di gnocchi alla sorrentina. Pietanza molto apprezzata dai giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Per aggiudicarsi il titolo, però, dovrà sfidare i piccoli aspiranti chef provenienti da tutta Italia. Un risultato che potrà raggiungere mettendo in pratica i consigli della mamma e della nonna, che, nonostante la giovanissima età, sono riuscite a farla appassionare alla cucina.

Alessia ha iniziato a cimentarsi tra i fornelli tre anni fa, quando decise di preparare delle crepes. Poi la passione e cresciuta ed ora la piccola chef vanta anche una specialità: il ragù alla napoletana, con una foglia di basilico.

Intanto la piccola di Meta ha già un estimatore di tutto riguardo: Salvatore Russo, quarto classificato nell’edizione 2014 di Masterchef. In un post pubblicato su Facebook, il marittimo sorrentino con la passione per la cucina ha invitato tutti i telespettatori di Meta e dintorni a fare il tifo per Alessia. Alla quale ha poi destinato un consiglio: “Caccia la furbizia (anzi, la cazzimma) come vuole Alessandro Borghese. Vai, Alessia, vai”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea