Capri Watch fashion & Accessories

Turisti positivi a Massa Lubrense, sono vaccinati

tampone-coronavirus

Ieri il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha comunicato i dati aggiornati relativi al report contagi nella sua città in base alle informazioni ricevute dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Sono quattro gli attuali positivi nel Comune della penisola sorrentina due residenti e due turisti.

In particolare, questi ultimi, sono due ragazzi di 23 e 24 anni. Attualmente sono confinati in locali diversi rispetto a quelli che ospitano gli altri componenti il gruppo all’interno della struttura extralberghiera che li ospita.

“Sono inglesi ed hanno dichiarato di essere entrambi vaccinati con le due dosi di AstraZeneca – spiega la dirigente del Distretto sanitario Asl della Costiera, Grazia Formisano -. Uno è risultato positivo a test antigenico e l’altro a tampone molecolare. Ora hanno chiesto entrambi di essere trasferiti presso il Covid hotel di Saviano dove potranno attendere la guarigione ricevendo tutte le cure e l’assistenza necessarie per poi fare rientro nel loro Paese”.

Nel frattempo è stato avviato il tracciamento dei contatti con i primi test risultati negativi. Già in queste ore saranno eseguiti ulteriori tamponi per scongiurare il rischio di diffusione del virus ad altri componenti la comitiva. In ogni caso trattandosi di viaggiatori provenienti dal Regno Unito sono tenuti alla quarantena di 5 giorni come prevede l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Download on app storeDisponibile su Google Play