Turismo, il Pd al sindaco: “Che fine ha fatto il tavolo tecnico?”

SORRENTO. Riceviamo e pubblichiamo la nota del Partito Democratico di Sorrento in merito al tavolo di concertazione sul turismo.

Durante la scorsa consiliatura il sindaco Cuomo, su proposta del Partito Democratico, ha istituito e convocato un tavolo di concertazione per la destagionalizzazione e la promozione turistica. Uno strumento di confronto tra l’amministrazione, le associazioni di categoria, gli albergatori, i sindacati e tutti i rappresentanti del variegato settore turistico sorrentino.

Tale organo aveva la funzione di programmare e condividere iniziative volte alla destagionalizzazione dell’offerta turistica e alla miglior fruizione del nostro territorio anche in periodi di bassa stagione.

Nonostante l’iniziale successo dell’iniziativa ed il coinvolgimento delle parti interessante, tale strumento risulta essere, a oggi, fermo e non più convocato. Come mai?

E’ questo il quesito posto dal Partito Democratico attraverso un’apposita interrogazione a firma del consigliere Francesco Mauro, che cerca di indagare sui motivi dello stop, invitando l’Ente comunale a riprendere il percorso virtuoso.

La necessità di destagionalizzazione è ancora forte, così come è utile la definizione di politiche turistiche in sinergia con gli operatori del settore, imprenditori e lavoratori. Un tavolo di concertazione non è la soluzione dei problemi, ma un primo passo importante in quella direzione.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea