Truffa 6mila euro ad anziana di Vico Equense, arrestato mentre si cercano i complici

Questa mattina a Napoli i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, in base ad un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica, un 24enne di Napoli accusato di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima.

Dalle indagini è emerso che lo scorso 25 maggio 2023 l’arrestato, in concorso con persone allo stato non ancora identificate, avrebbe truffato una donna 75enne di Vico Equense, appropriandosi della somma di 6mila euro in contanti. Secondo la ricostruzione investigativa l’anziana signora era stata contattata telefonicamente da un finto nipote che le aveva chiesto la corresponsione di 6mila euro per l’acquisto di materiale informatico e successivamente, personalmente, da un finto corriere, presentatosi in due occasioni presso l’abitazione della vittima, che l’aveva indotta a consegnargli rispettivamente 1.900 euro e 4.100 euro in contanti.

Le indagini, svolte mediante l’analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione diretta e indiretta, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione di uno degli autori della truffa nell’odierno arrestato.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea