Ieri l’ennesima giornata di caos lungo le linee ferroviarie Eav della provincia di Napoli. Il guasto di un treno sulla tratta per Sorrento ha bloccato nelle stazioni migliaia di utenti tra lavoratori, studenti e turisti. I pendolari chiedono ancora una volta le dimissioni del presidente dell’azienda Umberto De Gregorio.
“Quello che sta accadendo da mesi sulle linee vesuviane gestite da Eav va oltre ogni scenario più pessimista – si legge in una nota -. Una sequela di soppressioni, ritardi e avarie che segnano la vita quotidiana dei pendolari vesuviani.
Ieri mattina, oltre alla chiusura della linea di Baiano per 130 giorni, la giornata è iniziata male su quasi tutte le linee. Ritardi e soppressioni, fino all’ultimo grave episodio sulla linea di Sorrento. Non c’è pace sulle linee vesuviane. I pendolari sono stanchi di sentire le solite dichiarazioni del direttore generale, “un già detto” che si ripete da anni. Dopo dieci anni di insuccessi e avendo raggiunto giusto ieri l’età pensionistica come previsto dalla normativa è doveroso metterlo a riposo. Continuare a sostenere il ruolo di direttore generale è un accanimento che non fa bene all’azienda né ai pendolari.
Il caos generato da questa gestione fallimentare ha prodotto danni enormi nella vita dei pendolari vesuviani. Le scene dei viaggiatori lasciati a piedi prima dal treno e poi dai bus rappresentano il risultato degli obiettivi mancati.
De Gregorio presidente Eav, pensioni De Gregorio direttore generale, non c’è necessità di prolungare il rapporto lavorativo.
I comitati pendolari
Enzo Ciniglio gruppo Facebook noaltagliodeitrenidellacircumvesuviana
Salvatore Ferraro gruppo Facebook CIRCUMVESUVIANA – EAV
Marcello Fabbrocini Comitato civico A. Cifariello di Ottaviano
Salvatore Alaia Comitato Civico E(A)Vitiamolo di Sperone