Capri Watch fashion & Accessories

Travellers’ Choice TripAdvisor, pioggia di premi per gli hotel della Campania. Tra i ristoranti spicca il Don Alfonso

luxury-excelsior-parco-capri

Nel 2020 i viaggi sono stati a dir poco diversi dal solito. Non ci siamo allontanati troppo da casa, abbiamo riscoperto i viaggi in auto, scelto grandi spazi aperti e imparato a guardare le nostre città sotto una nuova luce. E milioni di viaggiatori in tutto il mondo hanno condiviso recensioni e opinioni su quei luoghi e momenti che hanno lasciato il segno.

La lista Travellers’ Choice Best of the Best di TripAdvisor è il risultato delle esperienze dei migliori esperti al mondo: veri viaggiatori che sono già stati in quei luoghi. Località dal grande fascino e strutture ricettive all’altezza come se ne contano tante in Campania. Scopriamo per il 2021 quali sono.

Nella graduatoria dei migliori alberghi italiani troviamo così all’8° posto il Santa Caterina di Amalfi, al 9° il Caesar Augustus di Anacapri ed al 19° il Grand Hotel La Favorita di Sorrento.

Le soddisfazioni maggiori per la nostra Regione arrivano dalla classifica relativa ai piccoli hotel dove il Luxury Villa Excelsior Parco di Capri si piazza al primo posto a livello mondiale. Posizione, ovviamente, confermata anche tra le strutture nazionali dove all’11° c’è il Romantic Relais di Sorrento, al 14° il La Minerva di Capri, al 21° il Relais Maresca ancora dell’isola azzurra ed al 25° il Villa Magia di Positano.

Negli hotel più romantici è ancora il Luxury Villa Excelsior Parco di Capri a mettersi in evidenza con il 21° posto mondiale ed il primo a livello nazionale. In questa categoria il Santa Caterina di Amalfi è 7°, il Romantic Relais di Sorrento 9°, il La Minerva di Capri 11° ed il Villa Magia di Positano 18°.

Numerosa la rappresentanza della Campania nella classifica dei migliori bed and breakfast italiani. Al 5° posto il Salerno Centro b&b, all’11° il Villa Imperamare di Santa Maria di Castellabate, al 14° il Via Toledo 156 di Napoli, al 15° il Salerno Antica, al 17° il Villa Ketty Resort di Vico Equense, al 19° l’ordine 46 di Napoli ed infine al 21° il Villa Mary Suites di Positano.

TripAdvisor nelle sue classifiche tiene conto anche dei commenti dei viaggiatori sui ristoranti. L’unico locale della Campania presente nelle graduatorie relative a questa categoria è il Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi che è 20° nel mondo e 3° in Italia.