Tornerà nel “Mare di Surriento” lo yacht di Lucio Dalla

Oggi sarebbe stato il suo settantatreesimo compleanno, se non fosse che Lucio Dalla se n’è andato il primo marzo di quattro anni fa. Ma Il suo ricordo è ancora vivo tra i sorrentini – Lucio era cittadino onorario di Sorrento – e tutti i napoletani, con i quali il cantautore bolognese condivideva l’amore per il mare. Proprio per rinsaldare questo legame è stato scelto un cantiere navale di Torre del Greco per il restyling dello yacht di Dalla.

brilla-billy-lucio-dalla

Il “Brilla e Billy” – un ventitré metri con cinque cabine, quattro servizi e interni in teak – era la barca con la quale arrivava a Marina Piccola. Natante che nel 2012 è stato acquistato all’asta da un fan napoletano e che presto tornerà a solcare le acque del golfo grazie all’opera dei maestri d’ascia locali.

Il nuovo proprietario, infatti, è deciso a riportarlo ai fasti di un tempo e ne ha affidato il recupero ai cantieri navali Palomba, dove si costruiscono e si restaurano imbarcazioni di lusso sin dal 1850. Intervento che è stato completato nei giorni scorsi e che, come spiegano i responsabili del cantiere, “non è andato ad intaccare l’estetica originale della barca”.

Intanto, questa sera, alle ore 19:30, il Tgr Campania trasmetterà un servizio sulla straordinaria giornata celebrativa del 29 febbraio scorso, dedicata dall’amministrazione comunale di Sorrento a Lucio Dalla.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea