Tornano in mare 4 tartarughe salvate dagli operatori di Punta Campanella

“Quattro tartarughe hanno riconquistato la libertà al largo di Capri dopo essere state rimesse in salute grazie alla collaborazione costante tra pescatori, Area Marina protetta di Punta Campanella e stazione zoologica Anton Dohrn”.

A diffondere la notizia è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha anche sottolineato che “negli ultimi otto anni, grazie a questa sinergia, sono state salvate ben 150 tartarughe”.

In pratica, come spiega il direttore del Parco di Punta Campanella, Antonino Miccio, “i pescatori avvisano della presenza di tartarughe in difficoltà o le portano direttamente negli uffici dell’Area Marina dove si preoccupano poi di contattare i veterinari e gli esperti della stazione Anton Dohrn dove gli animali restano fino a quando non sono stati curati del tutto e, a quel punto, vengono riconsegnati all’Area Marina che provvede alla liberazione in mare”.

Borrelli ha anche precisato che in tutte questa operazioni “c’è sempre la collaborazione della Guardia Costiera e la presenza di scolaresche che assistono e partecipano alla liberazione in mare delle tartarughe”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea