Capri Watch fashion & Accessories

Tornano i temporali, domani allerta meteo in Campania

maltempo-sant'agnello

Torna il cattivo tempo: domani allerta meteo in tutto il territorio della Campania. La Sala Operativa del servizio di Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo, con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo (ossia di grado ordinario), a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani.

In base al bollettino meteo diramato questa mattina sull’intero territorio regionale sono previste “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, con possibili raffiche di vento nei temporali”. Già da giovedì, poi, il tempo dovrebbe rasserenare sull’intero territorio campano.

In particolare, nella giornata di domani, per quanto riguarda la costiera sorrentino-amalfitana si prevedono “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi”.

Inoltre la protezione civile avvisa circa “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play