Capri Watch fashion & Accessories

Tornano i contagi anche a Sorrento

tampone-44

Dopo alcune settimane in cui Sorrento è stata città Covid free, tornano anche qui i contagi come già accaduto in altre località della costiera. L’ultimo report datato oggi, venerdì 30 luglio 2021, predisposto in base ai numeri forniti dall’Asl Napoli 3 Sud dice che ci sono ora tre positivi. Si tratta di un uomo e due donne.

I positivi sono tutti molto giovani visto che la loro età media è di appena 25,33 anni. Ora bisogna sperare che il tracciamento dei contatti non faccia emergere ulteriori casi di contagio dal virus nel corso dei prossimi giorni. Sono in totale 133 i tamponi eseguiti negli ultimi sette giorni.

Per quanto riguarda, invece, la campagna vaccinale ad oggi risultano 19.757 somministrazioni a cittadini di Sorrento con 11.168 prime dosi e 8.589 seconde dosi. In pratica quasi la totalità delle persone che hanno aderito al piano per l’immunizzazione, che sono 11.526, ha ricevuto almeno una dose del siero (il 96,89%). In percentuale ha aderito alla campagna il 71,7% dei residenti. Ora bisogna convincere quanti mancano ancora all’appello.

Download on app storeDisponibile su Google Play