Torna la Festa della Melanzana di Preazzano di Vico Equense

VICO EQUENSE. Buone notizie per gli amanti delle serate estive trascorse all’aperto, tra piatti tipici e intrattenimento di ogni genere. Anche quest’anno, infatti, a Preazzano di Vico Equense torna la consueta Festa della Melanzana, la sagra che da oltre 25 anni unisce i sapori della tradizione a varie forme d’arte. La kermesse, giunta ormai alla sua 27esima edizione, si svolgerà il 20 e il 21 agosto tra le strade dell’antico borgo.

Oltre alle saporite varianti in cui la melanzana verrà servita (alla parmigiana, indorata e fritta, alla griglia, a funghetto e chi più ne ha più ne metta) gli ospiti potranno inoltre gustare anche il consueto percorso culturale fatto di arte, musica e artigianato.

Le due serate infatti, dalle ore 20 in poi, saranno allietate da musica dal vivo, intrattenimenti vari per grandi e piccini, e il “borgo dei giovani artigiani” in via Ferraria: un insieme di stazioni, punti da toccare in un percorso tra i vari prodotti artigianali in parte tramandati dagli anziani ai giovani che hanno raccolto queste tradizioni. Dal lontano 1989 la sagra per eccellenza: l’evento culinario e culturale di un piccolo borgo che porta, a disposizione di tutti, i piatti e i sapori della tradizione.

“Come sanno gli affezionati della nostra festa – spiegano gli organizzatori – oltre allo spettacolo di intrattenimento della piazza principale, sempre molto movimentato e divertente, e il classico vicolo degli artigiani ogni anno pieno di novità interessanti, vi è l’abitudine di riservare, all’altezza della via Cocurullo, uno spazio più tranquillo e soft a manifestazioni musicali dove ci si può sedere e sotto il cielo stellato distendersi con note soffuse, ricercate e comunicate da bravi professionisti”.

Assieme alla musica dal vivo presso i suggestivi vicoletti, infatti, sarà possibile visitare la chiesa e le sue opere d’arte del ‘700, l’artistico presepe e la bellezza dell’antico borgo.

L’apertura degli stand è prevista alle ore 20, con possibilità di parcheggiare l’auto in zona.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea