Si corre domenica la ventitreesima edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico riservato alle vetture bicilindriche che si disputerà sul classico percorso del Nastro d’Oro. I piloti si sfideranno su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato sull’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale saranno dislocate le chicane con i birilli. Lo start della prima delle quattro manche (la prima di ricognizione del percorso) è fissato per le ore 9:30.
Il prologo delle verifiche tecniche sulle vetture avrà luogo nella giornata di sabato, dalle 15 alle 19, presso l’hotel Central Park di Massa Lubrense, mentre le verifiche sportive sono previste presso l’ufficio turistico comunale. La cerimonia di premiazione finale si svolgerà alle 17 in piazza Santa Croce, a Termini. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dell’Automobile Club Napoli, è organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo Slalom Bicilindriche. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, VI memorial Vittorio Marcia e coppa Enrico Palumbo.
Al via ci saranno alcuni dei migliori driver della specialità tra i birilli. Spicca sicuramente la sfida tra i due piloti locali Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, che vantano sette campionati italiani in due. Ci sarà anche Gianluca Miccio, campione nazionale in carica gruppo E2sc.