Torino-Sorrento in bici per raccogliere fondi per l’ospedale, impresa di un medico della costiera

massimo-di-maio

Aiutati che Dio ti aiuta. Chi fa da se fa per tre. Si potrebbero tirare in ballo questi ed altri proverbi per spiegare l’iniziativa di Massimo Di Maio, direttore della Oncologia medica universitaria dell’ospedale Mauriziano di Torino, partito ieri mattina per una pedalata in solitaria che lo porterà dal capoluogo piemontese fino a Sorrento per raccogliere fondi per la ricerca in oncologia e la Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus.

Di Maio, originario della costiera, sarà impegnato nell’impresa sportiva a scopo benefico per una settimana. Il suo obiettivo è quello di sollecitare donazioni e una raccolta fondi per la Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus, finalizzati al sostegno di progetti di ricerca scientifica condotti presso l’oncologia dell’ospedale torinese. Invece di aspettare erogazioni e fondi, ha deciso di montare in sella e partire per chiedere a chi ha la possibilità di aprire il portafogli.

Appassionato di ciclismo, Di Maio è partito simbolicamente ieri mattina alle 8.30 dal giardino Parlante dell’ospedale Mauriziano e raggiungerà la sua terra di origine dopo 7 giorni, attraversando Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio e Campania. Un sito seguirà il cicloamatore lungo tutto il percorso dando conto quotidianamente del tragitto compiuto ogni giorno. Ciascuna tappa proporrà un tema di riflessione all’oncologo e al pubblico della rete. Massimo Di Maio ci metterà l’energia delle gambe, ma per sostenere i progetti di ricerca occorrono le risorse necessarie.

Per effettuare una donazione si può eseguire un versamento sul c/c bancario intestato alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus presso Unicredit spa Filiale Torino Turati – corso Filippo Turati n. 48 – 10128 Torino. Iban: IT70G 02008 01138 00010 1990420. Nella causale occorre indicare: “per l’Oncologia – Torino Sorrento 2022”. Per ricevere la ricevuta bisogna inserire l’indirizzo o nell’ordine di bonifico o, in alternativa, comunicato allo 011/5082508 o all’indirizzo mail: fondazionescientifica@mauriziano.it.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea