Sorrento. Campo Italia, ok all’autorizzazione paesaggistica

Altro passo in avanti per i lavori di riqualificazione del campo Italia di Sorrento così da renderlo idoneo alle prescrizioni della Lega Calcio e consentire alla squadra rossonera di rientrare dall’esilio forzato a Potenza. È stata, infatti, concessa l’autorizzazione paesaggistica per l’esecuzione delle opere già finanziate attraverso un mutuo di oltre 7 milioni di euro che il Comune ha ottenuto dal Credito Sportivo.

Gli interventi, così come prevede il provvedimento, riguardano la traslazione dell’attuale campo di gioco verso ovest e l’adeguamento delle misure, compreso il rifacimento del sottofondo, la realizzazione dei nuovi impianti di irrigazione e drenaggio del rettangolo di gioco e di illuminazione.

Prevista anche la demolizione della tribuna centrale esistente, dei locali spogliatoio, oltre che dei campi di tennis e calcetto e del bar presenti nello spazio retrostante lo stadio. Si procederà all’allargamento della tribuna sud e dei locali di servizio nella parte sottostante.

Sarà edificata una nuova tribuna est, mentre quella nord sarà adeguata ed entrambe saranno dotate di nuovi servizi igienici. Sul lato ovest sorgerà la nuova tribuna stampa coperta. Sarà realizzato anche un parcheggio a raso.

Previsto, infine, l’adeguamento funzionale con l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rispetto delle norme di sicurezza.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea