Test dei nuovi treni, chiusure anticipate della Napoli-Sorrento

Entrano nel vivo le prove dei nuovi treni Stadler della Circumvesuviana, ma per poter eseguire i test i vertici di Eav hanno già previsto una serie di chiusure anticipate delle linee Napoli–Sarno, Volla–Baiano e Napoli–Sorrento nei giorni tra il 19 ed il 26 gennaio. È quanto riporta un ordine di servizio diffuso ieri ai lavoratori della holding regionale dei trasporti.

Nel dettaglio, come riporta Il Mattino, dal 19 gennaio saranno interessate le linee Napoli–Sarno e Volla–Baiano, con sospensioni nelle fasce pomeridiane e serali: dalle 18 per la linea di Sarno e dalle 16 per la linea di Baiano, fino a fine servizio. Il 23 e 24 gennaio toccherà poi alla Napoli–Sorrento, con stop a partire dalle ore 21, mentre il 26 gennaio è prevista un’ulteriore interruzione sulla Volla–Baiano, anche in questo caso dalle 16.

Per fronteggiare lo stop delle linee ferroviarie sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus lungo le tratte interessate. Le modalità dettagliate saranno rese note nelle prossime ore.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play