Terzo successo “casalingo” consecutivo per il Sorrento

Importante vittoria del Sorrento, al terzo successo consecutivo in “casa” al Viviani di Potenza. Decisiva la doppietta del solito Sabbatani (sette reti in campionato, otto in stagione). Due reti arrivate nel primo tempo mentre nella ripresa il Sorrento ha gestito con serenità non subendo gol come già accaduto contro il Giugliano.

Serpini ha scelto il 3-4-2-1 “mobile” già visto nelle ultime uscite interne con D’Ursi e Ricci dietro Sabbatani. Dentro Colombini in difesa al posto di Cangianiello in mediana.

Ha aperto le danze Contini su punizione dai 23 metri, palla alta. Al 26′ Sorrento avanti con una bella imbucata di Portanova per Paglino, cross di quest’ultimo e incornata vincente di Sabbatani. Frisenna ha calciato su Del Sorbo al 32′ da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito e raddoppio Sorrento con Sabbatani che ha vinto il contrasto a centrocampo con il diretto avversario e si è involato verso la porta avversaria battendo Farroni con il destro (prima doppietta stagionale per l’ex Cerignola). Nel finale, miracolo di Farroni su volée di Ricci con il mancino e colpo di testa alto di Sabbatani su cross di Crecco.

Simonetta, appena entrato, ci ha provato ad inizio ripresa: palla fuori. D’Ursi con un tiro cross al 10′ ha impegnato Farroni in corner (bravo poi il portiere siculo sul colpo di testa di Portanova). A lato di centimetri, invece, il colpo di testa di Marafini al 15′. E’ sfilato a lato il tiro dal limite di Sabbatani al 19′.

Clamoroso il gol annullato al Sorrento al 20′ con D’Ursi per un fuorigioco inesistente che però è stato segnalato dall’assistente e il FVS non ha potuto revisionare in assenza di immagini a supporto. Del Sorbo poco dopo ha respinto il tiro di Pacciardi dai 14 metri. Nel recupero, Di Paolo ha sparato fuori con il sinistro l’ultima emozione della gara.

“Complimenti al Siracusa perché nonostante una situazione particolare ha giocato un’ottima gara, noi siamo stati solidi ed abbiamo colpito nei momenti giusti – il commento di mister Serpini a fine gara -. Siamo felici del secondo clean sheet consecutivo in casa e della prestazione che è stata accorta e matura. Abbiamo attaccanti forti, e quindi con questo tipo di armi dobbiamo essere poi equilibrati e rischiare poco come abbiamo fatto oggi. Logico che in copertina ci vadano gli attaccanti ma a me è piaciuta tutta la squadra. Noi abbiamo un unico obiettivo che è la salvezza, per centrarlo serve continuità di risultati: adesso abbiamo due trasferte, punti facili non ce ne saranno per nessuno. Teniamo le antenne alte e se poi speriamo di divertirci”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play