Tenta di rinascere la fitolacca di piazza Lauro

fitolacca-piazza-lauro

SORRENTO. Quando gli enormi rami vennero tagliati, lasciando solo il tronco e l’imponente impianto radicale, in città stava per scoppiare una rivolta. Centinaia di persone manifestarono pubblicamente il loro disappunto contro la decisione di amputare la storica fitolacca che per decenni ha costituito uno svago per i bambini e angolo dove scambiarsi effusioni per i giovani innamorati.

Però la pianta non sembra intenzionata a lasciarsi andare. Negli ultimi giorni, infatti, su uno dei tronchi dove hanno agito le motoseghe è spuntato un piccolo cespuglio. Si tratta di poche foglioline, ovviamente, ma che fanno pensare che l’albero sia intenzionato a rinascere a nuova vita.

Si tratta di una buona notizia per quanti hanno sofferto per la capitozzatura della pianta, sperando che i segnali di ripresa vengano confermati.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea