Capri Watch fashion & Accessories

Tariffe sosta al parcheggio Lauro di Sorrento, scattano gli aumenti

parcheggio-lauro

La giunta municipale di Sorrento rivede al rialzo le tariffe per la sosta nel parcheggio Achille Lauro di via Correale. Il provvedimento è legato all’introduzione della norma del Codice della strada la quale prevede che “ai veicoli al servizio di persone con disabilità, titolari dell’apposito contrassegno, è consentito sostare gratuitamente nelle aree di sosta o parcheggio pagamento, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati”.

Nuove disposizioni che hanno trovato applicazione a decorrere dal 1° gennaio 2022 in tutte le aree di sosta a pagamento contrassegnate dalle strisce blu presenti lungo le strade del comune di Sorrento. “A causa dell’agevolazione prevista per i veicoli dotati di contrassegno – si legge nella delibera – si verificheranno minori entrate per questo Ente, il quale, secondo il dettato normativo, può provvedere a rivedere le tariffe per la sosta o il parcheggio nelle aree a pagamento al fine di compensare le minori entrate”.

Per questo motivo sono stati introdotti i nuovi costi per la sosta nel parcheggio Lauro, il più grande della città. Nessuna novità per quanto riguarda gli autobus che nell’area a raso continueranno a pagare 10 euro all’ora dalle 7 alle 21, 40 euro forfettari per l’intera notte e 3 euro per la singola operazione di carico e scarico per un massimo di 15 minuti.

Per le auto, invece, previsto il pagamento di 2 euro all’ora per le prime tre ore, poi – è questa la novità – scatta l’aumento a 3 euro. Esentata la fascia tra la diciannovesima e la ventiquattresima ora. Rimane la franchigia per la sosta fino a 30 minuti.

Per i ciclomotori confermata la tariffa di 2 euro all’ora. Anche per quanto riguarda gli abbonamenti non sono stati imposti aumenti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play