Parte la raccolta delle olive anche per i ragazzi di Alma

raccola-olive-alma-2

È il momento di dedicarsi alla raccolta delle olive. Anche per i ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Alma di Sorrento, che aspettavano con ansia il periodo per vivere un’esperienza nuova ed intensa. In questi ultimi mesi hanno lavorato duramente per queste sensazioni. Si sono dedicati con estrema cura alla preparazione del terreno, si sono prodigati per fornire tutte le attenzioni necessarie alle piante, ed infine, in maniera certosina, hanno sistemato tutte le attrezzature.

raccolta-olive-alma-3

Hanno intrapreso così un percorso che mira non solo all’acquisizione di nuove competenze, ma soprattutto alla creazione di una squadra affiatata di lavoratori che all’unisono puntano alla trasformazione della materia prima in un prodotto che possa gratificarli delle fatiche sostenute. Operatori e ragazzi impegnati nel bacchettare i tantissimi alberi d’olivo per vedere piovere nelle reti stese a terra le olive destinate a trasformarsi in olio extravergine d’oliva.

“Un olio – sottolinea il presidente di Alma, Albino Gargiulo – che sarà contraddistinto dal retrogusto di collaborazione, cooperazione ed inclusione. Un altro percorso lavorativo che ha l’obiettivo di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di vivere esperienze sempre più diversificate al fine di ampliare le loro conoscenze e competenze”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea