“Il provvedimento delle targhe alterne in costiera amalfitana non è funzionale a tutelare il turismo appena ripartito”. È quanto afferma l’Abbac Costa d’Amalfi che chiede correttivi per garantire il transito degli ospiti e dei viaggiatori che hanno prenotato nelle strutture ricettive.
“Pur consapevoli della necessità di limitare il traffico veicolare in Costa d’Amalfi appare urgente adottare correttivi che consentano a ospiti e turisti che hanno prenotato, di transitare comunque aldilà della targa – dichiarano il delegato Abbac Costa d’Amalfi Agostino Della Pietra ed il presidente regionale Agostino Ingenito -. I nostri ospiti non erano a conoscenza e l’ordinanza arriva senza una corretta ed opportuna informazione, mancano inoltre cartelli informativi e supporto ai viaggiatori dalle diverse porte di ingresso in costiera”.
“Riteniamo inoltre ormai inderogabile – concludono i due rappresentanti dei gestori di attività extralberghiere – che vi siano azioni concrete e pianificate per evitare di adottare provvedimenti tampone e determinare percorsi qualitativi che debbano coinvolgere le nostre categorie nei tempi opportuni”.