Questa volta Sorrento e Capri hanno anticipato tutti con il servizio tamponi in camera. Infatti mentre solo ieri gli alberghi del centro storico di Venezia associati a Confindustria hanno annunciato di offrire ai propri ospiti la possibilità di effettuare un tampone Covid in camera, da oltre un mese a Sorrento e a Capri questo servizio è stato organizzato da Atex, l’associazione delle strutture extralberghiere, con un laboratorio specializzato.
Sono quasi 50 le prime strutture che hanno aderito a questa iniziativa che consente ai turisti di poter viaggiare e soggiornare, con la possibilità di prenotare il tampone “a domicilio”. Il servizio è attivo tutti i giorni su prenotazione e permette ai clienti di scegliere la data e l’ora in cui sottoporsi al tampone. Consente, inoltre, di ricevere il referto entro 24 ore.
“Siamo soddisfatti – spiegano i vertici di Atex – nel constatare che le principali associazioni in luoghi turistici famosi come Venezia seguono l’iniziativa avviata settimane fa dalla nostra associazione a Sorrento e Capri”.