Studenti occupano il Comune: “Vogliamo spazi di aggregazione”

studenti-occupano-comune-sorrento

SORRENTO. Erano circa 300 i ragazzi che ieri mattina hanno occupato la sala consiliare del Comune di Sorrento per chiedere la disponibilità di spazi dove incontrarsi, stare insieme, passare il tempo libero e discutere delle loro problematiche. Manifestazione promossa dal collettivo studentesco della penisola sorrentina che ha ottenuto un incontro con il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alle Politiche giovanili, Massimo Coppola, in programma sabato alle 18. In quell’occasione sarà valutata la possibilità di assegnare ai giovani strutture da utilizzare per le loro attività.

I ragazzi hanno sollecitato con una nota tutte le amministrazioni della costiera a farsi carico del problema, ma, mentre da Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e Massa Lubrense sono arrivate delle risposte e Sant’Agnello si è attivato attraverso il Forum dei giovani, da Sorrento non sono giunte aperture. Per questo ieri mattina circa 300 studenti del liceo scientifico Gaetano Salvemini, del liceo artistico Francesco Grandi e dell’istituto polispecialistico San Paolo si sono astenuti dalle lezioni per riunirsi in assemblea nella sala consiliare del Comune di Sorrento. Una manifestazione che si è svolta tranquillamente anche se è arrivata la polizia a presidiare i locali del municipio.

I promotori della protesta hanno incontrato il primo cittadino e grazie anche alla mediazione del segretario cittadino del Pd, Francesco Mauro, hanno ottenuto l’appuntamento per il summit di sabato prossimo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea