Studenti in campo per ripulire le spiagge

pulizia-spiagge-bambini

MASSA LUBRENSE. Il centro di educazione ambientale del Parco marino di Punta Campanella ha coinvolto 400 ragazzi di 7 scuole della penisola sorrentina, oltre e tanti volontari in un’iniziativa per la pulizia dei litorali della zona.

Gli studenti hanno visionato filmati didattici ed approfondito le tematiche sulla raccolta differenziata. Poi l’intervento vero e proprio con la raccolta dei rifiuti lungo le spiagge di Meta, Piano di Sorrento e Marina di Puolo.

Nel progetto sono stati impegnati gli alunni degli istituti Buonocore-Fienga, Amalfi, la sezione turistica del San Paolo, il liceo artistico Grandi, Bozzaotra, Pulcarelli. Al termine delle giornate di pulizia, che si concluderanno mercoledì a Marina del Cantone e nella Baia di Recommone, sarà preparato un minidossier con i dati statistici relativi ai rifiuti raccolti in base alla loro tipologia. Al centro di Sorrento, invece, sarà allestito uno stand informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche del rispetto dell’ambiente.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea