Studenti del nautico “Bixio” a lezione di sostenibilità con Marevivo

PIANO DI SORRENTO. È partito all’Istituto “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, grazie al sostegno di Msc Cargo e Msc Crociere, il progetto di Marevivo “Nauticinblu” che coinvolge circa mille e 500 studenti degli istituti nautici italiani. Obiettivo è far acquisire ai futuri professionisti del mare competenze che vadano al di là del traffico marittimo, della conduzione tecnica e amministrativa della nave e includano la tutela dell’ambiente e la sostenibilità delle risorse marine.

Grazie alla partecipazione di Ferdinando Boero, docente di Zoologia alla Federico II, gli studenti approfondiranno temi come la biodiversità, il rapporto tra uomo e natura, la marine litter e lo sviluppo sostenibile. Una giornata sarà dedicata al rilevamento dei rifiuti marini recuperati sulla spiaggia. I ragazzi elaboreranno un report finale che fornirà una indicazione delle quantità, della tipologia e della possibile provenienza degli oggetti raccolti.

“L’incremento del capitale economico non deve causare un decremento del capitale naturale – spiega Maria Rapini, Segretario generale di Marevivo – per questo è sempre più importante educare i futuri professionisti del mare alla sostenibilità”. “L’impegno per la salvaguardia del mare è al centro della politica di responsabilità sociale di Msc Crociere”, sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Italia di Msc Crociere.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea