Studente ustionato al liceo a Sorrento, ipotesi “fire spray challenge”

fire-spray-challenge

L’incidente che ha provocato gravi ustioni ad uno studente di 17 anni che frequenta il quarto anno del liceo Gaetano Salvemini di Sorrento potrebbe essere legato alla “fire spray challenge”, una delle pericolose sfide che spopola tra i giovani con numerosi video pubblicati su TikTok.

Venerdì scorso, 7 ottobre, al termine dell’ora di educazione fisica, il ragazzo è andato negli spogliatoi della palestra scolastica. È qui che con un accendino ha appiccato il fuoco al flusso di spray che stava spruzzando da una bomboletta di deodorante. In questo modo ha dato vita ad una fiammata che non è riuscito a controllare e lo ha investito al volto, al torace ed agli arti superiori.

Sarebbero stati i compagni del 17enne a dare l’allarme. Lo studente è stato soccorso immediatamente dagli insegnanti e subito dopo è stato avvertito il 118. In pochi minuti un’ambulanza è arrivata a scuola ed ha trasportato il giovane all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui i sanitari lo hanno ricoverato con ustioni di primo e secondo grado su volto e nella parte alta del corpo.

Proprio allo scopo di fare luce sull’accaduto gli uomini del commissariato di Sorrento hanno avviato una indagine. Si punta a verificare se in effetti si sia trattato di una sfida legata alla “fire spray challenge” e se all’incidente abbiano assistito i compagni di classe del ragazzo. La buona notizia è che lo studente non è in pericolo di vita, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni nonostante le gravi ustioni riportate.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea