Stagionali, il Pd con i lavoratori

piazza-tasso-turismo

SORRENTO. Un ordine del giorno del Pd in favore dei lavoratori stagionali in particolare del settore turistico, per i quali la nuova disciplina per le indennità di disoccupazione (Naspi) risulta essere fortemente pregiudizievole. E’una iniziativa del Pd della penisola sorrentina che propone, tra l’altro, il ripensamento della struttura di ammortizzazione sociale per i lavoratori stagionali, particolarmente per quelli dell’indotto turistico, e sollecita, infine, l’allungamento della stagione lavorativa, da realizzare di concerto con associazioni rappresentative di albergatori e lavoratori, impegnando anche enti sovracomunali, al fine di ottenere agevolazioni e supporti adeguati.
“Il nostro ordine del giorno – dichiara Francesco Mauro, segretario Pd di Sorrento – è stato già approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Sorrento e lavoriamo affinché altrettanto possa avvenire negli altri comuni del comprensorio. Ma non ci fermiamo a una semplice dichiarazione di intenti: abbiamo, infatti, già intrapreso rapporti con i livelli superiori del partito competenti in materia lavoro e con i nostri riferimenti istituzionali, ricevendo piena disponibilità e apertura alle nostre istanze. Confidiamo in un intervento positivo e impegneremo tutte le forze per questo scopo”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea