Capri Watch fashion & Accessories

Spesa sicura, incontro pubblico a Sant’Agnello

etichettatura

SANT’AGNELLO. Cibo locale, ricette e cuochi amici del clima, educazione al gusto e attenzione alla spesa sono il cuore della missione di Slow Food. Per questo motivo giovedì 21 febbraio alle ore 17 presso il centro sociale Don Onorio Rocca di via Diaz a Sant’Agnello, la Condotta Slow Food Costiera sorrentina e Capri , in collaborazione con Adiconsum penisola sorrentina (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) e con il patrocinio dell’amministrazione del Comune di Sant’Agnello, incontrerà i cittadini per parlare di spesa ed etichettatura.

L’intento principale di questi incontri è dare risposte ai cittadini su argomenti di primaria importanza: il significato di fare la spesa a km 0; come si compone il prezzo finale al dettaglio; perché conviene comprare direttamente dal produttore. Questa sarà l’occasione per parlare delle filiere di prossimità, della realtà dei mercati contadini e soprattutto degli strumenti che ha il consumatore per comprendere la bontà di un prodotto.

Al tavolo saranno presenti in rappresentanza dell’amministrazione cittadina Mariarosaria Terminiello, per Adiconsum Pierluigi D’Apuzzo, per Slow Food l’agronomo Alessandra Balduccini responsabile educazione e il presidente Mauro Avino dottore in gastronomia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play