Spaccio di droga a Sorrento e Positano, sette misure cautelari

All’alba, i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura, nei confronti di sette persone coinvolte in un giro di spaccio di droga.

L’operazione ha interessato le province di Napoli, Salerno, Cosenza, Lecce e Pescara. Le indagini, coordinate dalla procura e condotte dai carabinieri della compagnia di Sorrento, sono partite da un controllo stradale a uno degli indagati, sorpreso alla guida di un’auto di grossa cilindrata mentre compiva manovre pericolose e sorpassi azzardati. Dal suo fermo è emersa un’attività di spaccio radicata tra le due costiere.

Gli investigatori hanno ricostruito oltre 80 cessioni di cocaina avvenute tra marzo ed ottobre 2023, soprattutto a Positano e nei comuni della penisola sorrentina. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la base operativa era a Positano ma la rete si estendeva anche a Torre Annunziata, rifornendo non solo consumatori locali ma anche turisti, in particolare stranieri.

Le attività di osservazione, pedinamento ed intercettazione hanno portato al sequestro di oltre tre etti di cocaina già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio.

Il gip ha disposto per due indagati la custodia cautelare in carcere, per altri due gli arresti domiciliari (con braccialetto elettronico per uno di loro), per uno il divieto di dimora in provincia di Salerno con obbligo di firma, per un altro il divieto di dimora a Positano e per l’ultimo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea