Sorrento. Tre giorni di festa per il Carnevale 2026

Tre giorni dedicati al Carnevale, quelli in programma da domenica 15 a martedì 17 febbraio, tra il centro e le frazioni. Organizzati dall’amministrazione comunale di Sorrento guidata dal commissario straordinario Rosalba Scialla, i tre momenti vedranno protagonisti i più piccoli, con animazione e tante attrazioni.

Si parte domenica con “Aspettando il Carnevale”. Dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, i bambini potranno divertirsi tra spettacoli con artisti circensi, clown, giocolieri, trampolieri, maghi, la baby dance con Ilaria Propoli e lo spettacolo di burattini con i Fratelli Mercurio.

Lunedì 16 febbraio, il clown Cirillino, insieme a tante mascotte, spettacoli e baby dance animeranno il “Carnevale itinerante” tra le frazioni, che toccherà alle ore 10 Casarlano, alle ore 15 Priora e alle ore 17 Marina Grande.

Il “Carnival of Wonders” animerà invece il martedì grasso. Ad aprire la festa, alle ore 15:30, ⁠una grande parata che partirà da piazza Andrea Veniero, attraverserà il centro cittadino, per raggiungere piazza Angelina Lauro. Previsti spettacoli ed animazioni con i personaggi più amati dai bimbi, da Pinocchio alla Sirenetta, da Shrek ai Puffi, dai Looney Tunes a Zootropolis. Nel corso del lungo pomeriggio non mancheranno baby dance e lo spettacolo di burattini.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play