In una calda domenica di inizio settembre Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, vince la decima edizione dello Slalom Curinghese, nona prova del campionato italiano della specialità, di scena sulle strade della Calabria. Il pilota siciliano, per la prima volta in carriera, scrive il proprio nome nell’albo d’oro della competizione accanto al tempo di 2’10” e 46 centesimi siglato al termine della seconda manche, la sua migliore.
Piazza d’onore, a soli 34 centesimi di distacco dal vincitore, per il corregionale Gerolamo Ingardia che, con il tempo della seconda prova cronometrata disputata al volante della sua Formula Gloria B5 Suzuki, conquista il primo posto in Gruppo E2 SS.
Gradino più basso di un podio racchiuso nell’arco di poco più di mezzo secondo per Salvatore Venanzio, il campione italiano slalom in carica e vincitore a Curinga nell’edizione dello scorso anno. Per il pilota di Sorrento buona la terza manche al volante della sua Radical SR4 Suzuki, con i circa tremila metri del tracciato percorsi in un tempo che vale 130,97 punti.
Lo Slalom Curinghese è la prima delle quattro prove che assegnano un punteggio maggiorato per il titolo. Il prossimo appuntamento del trofeo tricolore è in programma il 21 settembre ad Avola, in provincia di Siracusa, in Sicilia. Venanzio ha bisogno di inanellare una serie di vittorie se vuole ancora sperare di confermarsi campione italiano.





