Sorrento. Stasera si accendono le luminarie in centro

È in programma per le 18 di oggi l’accensione delle luci chiamate ad illuminare il grande albero di Natale di piazza Tasso e le facciate dei palazzi del cuore di Sorrento. Il meteo favorevole dovrebbe favorire una grande partecipazione di pubblico, tra residenti ed ospiti, anche se non sono previste iniziative particolari. L’accensione delle luminarie sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale a cura dell’associazione “E. Caruso” complesso bandistico Città di Sorrento.

Momento che segna l’avvio ufficiale degli eventi per le feste. In realtà alcune iniziative sono già partite come la mostra dei presepi per i 25 anni di attività del maestro Giuseppe Ercolano allestita a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, che sarà visitabile fino al 18 gennaio 2026. In corso, fino a lunedì 8 dicembre, lungo l’area pedonale urbana del corso Italia, la IX edizione di “Chocoland Sorrento Christmas Edition” a cura dell’Associazione D2 Eventi.

Inoltre, questa mattina, alle ore alle 11:30, Alessandro Vasapolli inaugurerà la mostra “Dance Notes” nella sala “Carlo Di Leva”: l’artista-fotografo compie un poderoso passo in avanti nella ricognizione del mezzo fotografico come prezioso strumento di apertura verso scenari altri, segreti, alla ricerca di una alterità fantasmatica, che scardina e rinnega uno dei compiti originari della fotografia: la resa mimetica della realtà.

Stasera alle ore 21, invece, il teatro Tasso di piazza Sant’Antonino, ospiterà un concerto del pianista Alexander Romanovsky. Evento che segna il ritorno in Campania del virtuoso della musica classica, vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale Ferruccio Busoni nel 2001. Romanovsky si è esibito nei teatri più prestigiosi del mondo ed è apprezzato per la sua tecnica impeccabile e per la capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue esibizioni.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play