“Again – Il quarto scudetto del Napoli”, è il titolo del libro scritto a quattro mani da Cesare Gridelli e Guido Trombetti, che verrà presentato venerdì 18 luglio, alle ore 18.30, negli spazi della Villa Fiorentino di Sorrento.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del Napoli e di calcio vissuto con passione e intelligenza. Il volume, edito da Rogiosi Editore, raccoglie le celebri analisi post-partita di Cesare Gridelli e Guido Trombetti, penne affezionate del Napolista, che da anni offrono ai lettori due sguardi complementari e appassionati sul Napoli e sulle sue prestazioni.
L’evento, promosso dalla Fondazione Sorrento, sarà introdotto da Giovanni Gargiulo, ideatore dell’iniziativa. A Villa Fiorentino sarà presente uno degli autori, Guido Trombetti, il quale dialogherà dei contenuti del libro con Giancarlo Iaccarino, Vincenzo Cosenza, Giancarlo Colonna e Antonino Siniscalchi.
Due menti diverse – uno uomo di scienza, l’altro di numeri – unite dall’amore per i colori azzurri del Napoli: Gridelli e Trombetti rappresentano due anime della tifoseria, tra romanticismo tattico e pragmatismo vincente. Un confronto ironico, profondo, mai scontato, che in questo volume ripercorre la stagione dello storico quarto scudetto.
Un evento da non perdere per chi ama il calcio raccontato con competenza, cuore e una buona dose di ironia.