Sorrento. Sabato il funerale di Antonio Cianciullo e Teresa Di Lanno

Sabato 7 febbraio, a Sorrento, l’ultimo saluto ad Antonio Cianciullo e Teresa Di Lanno, marito e moglie morti nel drammatico incidente che si è verificato nella serata di sabato scorso lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza di Nola. Le salme giungeranno alle ore 9:15 nella Cattedrale cittadina dove sarà celebrato il rito funebre alle ore 10. Sarà l’occasione per amici, colleghi e conoscenti di stringersi intorno ai familiari della coppia, in particolare i figli Sara e Leopoldo.

Antonio Cianciullo, 65 anni, lavorava come operaio in una ditta di Napoli, anche se ormai era prossimo alla pensione. La moglie, Teresa Di Lanno, 61 anni, originaria di Marano di Napoli, era dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento. Entrambi erano impegnati nel mondo sindacale.

Lo schianto fatale nei pressi della diramazione per l’A30. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia stradale del compartimento di Avellino Ovest, la Mercedes classe A sulla quale viaggiava la coppia di Sorrento, sarebbe stata tamponata violentemente da una Ford Fiesta che procedeva anch’essa in direzione di Napoli. Dopo l’impatto la Mercedes avrebbe urtato il new jersey che divide le carreggiate ribaltandosi più volte tanto da scaraventare i due coniugi fuori dall’abitacolo.

La morte è avvenuta sul colpo ed a nulla sono valsi i soccorsi attivati dallo stesso conducente della Ford. Quando sono arrivati i sanitari ed il personale della Polstrada i corpi, ormai senza vita, erano riversi sull’asfalto. L’ipotesi di reato formulato per l’autista della Fiesta è quella di omicidio stradale. Nell’immediatezza del fatto è stato sottoposto ad alcoltest.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play