A partire da domani, sabato 1° febbraio 2025, sarà di nuovo fruibile lo spazio dedicato ai cani che sorge nella parte a monte del giardino che circonda Villa Fiorentino. Al parco è possibile accedere direttamente da via degli Aranci attraverso il varco (segnalato da appositi cartelli) che si trova alla base dell’antica cinta muraria cittadina.
L’area di sgambamento, che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberi, da soli o in compagnia di altri animali, è dotata di attrezzature per il gioco, abbeveratoi e quant’altro necessario per lo svago dei cani.
“Un servizio che ripristiniamo a favore degli animali domestici che nell’area loro destinata del parco di Villa Fiorentino hanno la possibilità di correre e muoversi liberamente e senza rischi – spiega l’amministratore delegato di Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo -. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire al decoro ed all’igiene delle strade, dei giardini e degli spazi pubblici della città”.
L’area di sgambamento per cani è aperta tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 12.30. Invece, per quanto riguarda l’orario pomeridiano, dal 1° febbraio al 30 aprile e dal 1° ottobre al 31 dicembre è dalle ore 15 alle 17, mentre nei mesi di maggio e settembre dalle ore 16 alle 19. Infine dal 1° giugno al 31 agosto l’apertura pomeridiana è dalle ore 17 alle 20. Lo spazio sarà sempre chiuso la domenica e durante le giornate festive.