Sorrento. Protesta dei tifosi al Comune, identificati in 10

Attimi di tensione, questa mattina, al Palazzo Municipale di Sorrento, dove, come riporta l’Ansa, dieci giovani tifosi rossoneri hanno tentato di fare irruzione nell’area dove hanno sede gli uffici al grido di “dateci il campo sportivo”. Concitazione proseguita per un quarto d’ora. L’addetto alla vigilanza ha chiesto l’intervento della polizia municipale e poco dopo sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno identificato tutti i giovani.

Il loro obiettivo era quello di incontrare il vice commissario Eliseo Nicolì per chiedergli i tempi dell’apertura del campo sportivo, indisponibile da tre anni ed i cui lavori sono bloccati da mesi a causa dell’inchiesta che coinvolge l’ex sindaco Massimo Coppola per un giro di presunte tangenti su appalti pubblici. Il vice commissario alla fine ha accettato di ricevere due delegati.

Ad innescare la manifestazione di oggi sarebbe stata la notizia che una delle società facenti parte di un gruppo di aziende impegnate nei lavori di rifacimento dello stadio Italia, non è risultata in regola con le norme, circostanza che ne ha determinato la sostituzione con un’altra regolare. Non si comprende perché, quando finalmente si intravede la ripresa dei lavori, si decida di manifestare in maniera così plateale il proprio disappunto.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play