Sorrento. Prosegue il progetto Il Sole in Classe

sole-in-classe

In un’epoca in cui la crisi climatica e l’inquinamento sono sfide sempre più urgenti, progetti come Il Sole in Classe offrono agli studenti un percorso ludico e didattico per scoprire le diverse fonti di energia rinnovabile, il loro funzionamento ed i vantaggi che possono portare all’ambiente e all’economia.

“Dobbiamo continuare a investire sull’educazione ambientale a scuola perché è fondamentale formare cittadini consapevoli e responsabili verso il pianeta” spiega il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco che questa mattina ha partecipato alla seconda giornata del progetto che coinvolge gli studenti dell’istituto comprensivo Tasso.

“Insegnare ai giovani il valore dell’ambiente e delle risorse naturali significa dar loro gli strumenti per comprendere le sfide ecologiche del nostro tempo e prepararli a vincerle – prosegue Di Prisco -. A scuola, i ragazzi imparano non solo le nozioni scientifiche, ma anche i comportamenti pratici per vivere in modo sostenibile, sviluppando rispetto e cura per l’ambiente che li circonda e, quindi, anche della nostra città e del nostro futuro. Partecipare a queste iniziative è per me sempre un grande piacere e una fonte di ispirazione ed energia inesauribile per continuare l’impegno politico”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea