Sorrento. Sindaco, presidente del Consiglio comunale e assessore uniti per l’Ambiente

campagna-ascolto-di-leva

“Segnalare per tutelare”. La presentazione del nuovo assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento, Ilaria Di Leva, ha avuto questo filo conduttore. Un tema caro al presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco, che nel corso dell’evento ha sottolineato proprio l’impegno di tutti i rappresentati della lista ‘Viviamo Sorrento’ e il continuo contributo dato “con caparbietà e determinazione all’amministrazione comunale sui temi dell’ambiente”.

“Oggi più che mai – ha detto Di Prisco – sentiamo il dovere, nello spirito di servizio che contraddistingue la nostra azione, rinvigorire ulteriormente gli sforzi per dare risposte concrete ai cittadini e ai tantissimi turisti che affollano la nostra città. E proprio per questo la scelta di Ilaria Di Leva è stata una garanzia. Voglio ringraziarla così come ringrazio tutti i rappresentati del nostro gruppo civico che con competenza e partecipazione, ogni giorno, lavorano per la nostra città”.

Impegno e determinazione è stato anche il filo conduttore dell’intervento del sindaco, Massimo Coppola. “Amministrare Sorrento non è facile – ha detto – ma i risultati che stiamo ottenendo premiano i nostri sacrifici. I quasi due anni di pandemia, all’inizio del nostro mandato, non ci hanno fermato. E se oggi Sorrento è piena di turisti è merito anche delle scelte fatte, della stretta collaborazione con le istituzioni internazionali che hanno cominciato a guardare a Sorrento non solo come meta di vacanze, ma anche come vetrina da presentare al mondo”.

Massimo Coppola ha anche sottolineato la caparbietà con cui è stata rifondata la macchina comunale ereditata nel pieno di un cambio generazionale. “E se oggi abbiamo dipartimenti – ha spiegato – impegnati nel programmare il futuro lo si deve anche alle scelte operate. Quattro cantieri al lavoro nella scuola è nella viabilità sono il segno più evidente. Ma voglio lodare tutti i settori che stanno dando prova di attaccamento al lavoro e alla difesa della sorrentinità, il patrimonio più grande che abbiamo”.

Temi cari anche al neo assessore che ha posto al centro della sua attività innanzitutto l’ascolto. idileva.sorrento@pec.it è la mail per segnalare, per proporre o suggerire. “Vogliamo uscire dalla logica della repressione fine a se stessa – ha detto Ilaria Di Leva – e passare all’educazione, all’esempio, all’ispirazione di modelli educativi. La tutela dell’Ambiente sarà il nostro filo conduttore. La stessa definizione del Pnrr ingloba due termini fondamentali a cui dobbiamo ispirarci: ripresa e resilienza. I cittadini e soprattutto i giovani devono sapere che la partecipazione è sacrificio; la volontà di fare deve superare sempre l’apatia e l’abbandono. E anche l’impegno politico sano deve obbedire a questa logica”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea