Ultimati nei giorni scorsi i lavori per la costruzione del nuovo edificio scolastico di Cesarano, a Sorrento. La prossima settimana è in programma il collaudo, dopodiché si potrà procedere all’allestimento. Il plesso appena ultimato che sorge al posto di quello giudicato inagibile nel 2014 farà parte dell’istituto comprensivo “Sorrento”.
Nelle prossime settimane bisognerà stabilire quante e quali classi saranno trasferite nella struttura che è molto più ampia della precedente visto che dispone di due piani rispetto al singolo livello del vecchio edificio.
Una maggiore disponibilità di spazi didattici che potrebbe consigliare di spostare qui anche i bambini dell’asilo nido “Giuliana Benzoni”. I piccoli da tre mesi a tre anni al momento sono ospitati nella scuola di via Pantano, al Capo di Sorrento, che sorge in una zona che può essere raggiunta solo attraverso la stretta e tortuosa strada il che provoca pesanti problemi di viabilità, in particolare negli orari di ingresso ed uscita dei bambini quando i genitori li accompagno oppure vanno a riprenderli. Il trasferimento in una zona più centrale di sicuro avrebbe anche positive ricadute sulla mobilità dell’intero territorio.





