Sorrento. Pronta la nuova giunta, chi entra e chi esce

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto con la nomina dei nuovi componenti la giunta municipale. Entrano a far parte dell’esecutivo Paolo Pane, Concetta Spano e Luigi Gargiulo. Andranno ad affiancare Rossella Di Leva ed Eduardo Fiorentino confermati nell’incarico. Lasciano, invece, il vice sindaco Filomena Cappiello e l’assessore Antonino Fiorentino. Ilaria Di Leva si era già dimessa per problemi legati al suo lavoro.

Il nuovo numero due della giunta sarà Paolo Pane. Non è una sorpresa considerando che da quando si è insediata l’amministrazione Coppola nel 2020 è stato uno dei più stretti collaboratori del primo cittadino.

Poiché i tre nuovi assessori sono consiglieri comunali attualmente in carica, prima di assumere l’incarico dovranno dimettersi e lasciare l’assemblea. Al loro posto subentrano Massimo Staiano per il movimento civico Viviamo Sorrento, Antonino Apreda per la lista Sorrento Adesso ed Adolfo Acampora per Sorrento Tua.

Il sindaco Coppola ha stabilito di rinviare ad un successivo provvedimento l’assegnazione delle deleghe per materia agli assessori, sia a quelli confermati che alle new entry. Della nuova composizione della giunta sarà poi data comunicazione al Consiglio comunale nella prima seduta utile.

“Ringrazio gli assessori uscenti Antonino Fiorentino, Ilaria Di Leva e Filomena Cappiello, per il lavoro svolto fino ad oggi al servizio della nostra comunità, certo che non faranno mancare il loro contributo per il prosieguo dell’attività amministrativa – ha dichiarato il sindaco Coppola -. Si tratta di un avvicendamento fisiologico e programmato, per fare spazio a nuove energie, in grado di offrire il proprio contributo. Ai neo componenti della giunta, l’augurio di buon lavoro per i numerosi impegni e le grandi sfide che ci attendono”.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea